Gip conclude la vendita del Tdt a Grimaldi

4 miliardi gip
LIVORNO - La notizia ormai era certa, ora arriva l'ufficialità anche "dall'altra campana", di chi cioè il Terminal Darsena Toscana di Livorno lo cede e non lo acquista. "Infracapital -si legge in una nota diffusa dalla società- il ramo di investimenti infrastrutturali di M&G Plc e InfraVia Capital Partner, una società francese indipendente di capitale privato, co-azionisti di Gruppo Investimenti Portuali (GIP), hanno completato oggi la cessione della loro partecipazione del 100% in Terminal Darsena Toscana (Tdt) al Gruppo Grimaldi di Napoli". Il comunicato specifica che nell'ambito della transazione "uscirà dall’azionariato di Tdt anche Giulio Schenone, amministratore delegato nonché azionista di minoranza di GIP". "Durante il periodo di proprietà e gestione -v...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi