Sotto il segno del porto…versione due!

sotto il segno del porto
LA SPEZIA - Dopo la prima edizione, quella dello scorso Novembre, l'Autorità di Sistema portuale del mar Ligure orientale è pronta ad aprire di nuovo le porte al confronto con "Sotto il segno del porto". Il convegno, che lo scorso anno aveva aperto un importante dibattito tra tutti gli attori del porto spezzino in vista delle sfide che lo attendono, aveva voluto anche mettere in rilievo l'importanza di portare avanti un percorso come comunità portuale. Oggi, che ci troviamo di fronte a una nuova situazione geopolitica mondiale, la discussione si apre sulla necessità di rifondare un sistema logistico Italia che faccia perno sull’arco ligure e nord Tirreno, con un ruolo ancora più importante del porto della Spezia. Le rotte stanno cambiando in questi mesi, le navi evitano Su...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar