La mobilità torna ai livelli pre-pandemia

intermodale mobilità
ROMA - Dopo oltre tre anni dalla pandemia mondiale, sembra che i livelli di domanda di praticamente tutte le modalità di trasporto abbiano recuperato il terreno perso. È quanto si può recepire dal Report trimestrale dell’Osservatorio sulle tendenze di mobilità predisposto dalla Struttura Tecnica di Missione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Nel quarto trimestre del 2023 la tendenza registra una crescita rispetto all’analogo periodo del 2022, con aumenti compresi tra l’1% e il 15%: confrontando i dati a consuntivo del 2023 con quelli degli anni precedenti, emerge come ad oggi quasi tutte le modalità di trasporto abbiano pressoché recuperato i livelli di domanda pre-pandemici, con punte del +23% per i passeggeri sui traghetti (periodo Gennaio-Ottobre) e del +10% del trasporto ferroviario. Fanno eccezione i soli passeggeri sul trasporto pub...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi