La Bei destina 1,2 miliardi a Aspi

Regione aree agosto bei Autostrade dello Stato Spa
ROMA - Vale 1,2 miliardi di euro l'accordo che la Banca europea per gli investimenti (Bei) ha siglato con Autostrade per l'Italia (Aspi), per sostenere la prosecuzione del piano di ammodernamento dei circa 3 mila chilometri della rete gestita dalla società e renderla più moderna, sempre più sicura e resiliente a fronte di futuri eventi climatici estremi. Almeno 800 milioni dell'investimento Bei sono sostenuti da InvestEU, il programma di investimenti della Commissione europea di cui il Gruppo Bei è il principale partner esecutivo. “Questa operazione -commenta la vicepresidente Bei Gelsomina Vigliotti- testimonia l'impegno della Bei nel promuovere la sicurezza e la sostenibilità ambientale della rete autostradale in Italia, parte inte...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi