La Spezia, rivoluzione verde nel settore crocieristico

LA SPEZIA - Quest'anno, tutte le navi passeggeri che attraccheranno a La Spezia potrebbero spegnere i motori in banchina, grazie alla tecnologia del cold ironing. Tuttavia, l'elettrificazione delle banchine dedicate alle crociere sarà completata solo entro l'anno successivo, iniziando dal Molo Garibaldi. Parola di Daniele Ciulli, general manager di Spezia & Carrara Cruise Terminal, intervistato dall'edizione locale de Il Secolo XIX.  Il nuovo molo crociere su Calata Paita, programmato per essere operativo entro maggio 2026, garantirà tre attracchi contemporanei con cold ironing tra Garibaldi e Paita. La stagione crocieristica è iniziata, ma si guarda già al futuro, con un nuovo terminal crociere previsto per il 2028. Ciulli d...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

macfrut
Porti

Il porto di Ravenna a Macfrut 2024

RIMINI – Inaugurato alla Fiera di Rimini, alla presenza del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, la quarantunesima edizione di Macfrut, fiera internazionale della filiera dell’ortofrutta.…
Compagnia portuale Civitavecchia
Porti

127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – La festa per i 127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia, anche in ottica dell’annunciata e possibile riforma dei porti e in continuità con l’evento di Genova dello scorso…
DePortibus
Porti

DePortibus: domani la prima edizione a La Spezia

LA SPEZIA – “DePortibus-Il festival dei porti che collegano il mondo” è pronto a partire. L’evento, nella sua prima edizione, si svolgerà a La Spezia da domani a domenica, coinvolgendo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi