Il dry bulk fatica nel processo di transizione energetica

Forte ripresa venezia
LONDRA - Il trasporto a secco (dry bulk) si distingue tra i principali settori navali come il meno propenso a investire in nuove unità a propulsione ecologica. Secondo i dati di AXS Marine, raccolti anche dal sito specializzato splash247.com finora solo il 3%  (915 navi) sono dotate di propulsione a doppio carburante nel totale mondiale che conta 30.487 navi. Le statistiche di AXS Marine evidenziano come il settore delle navi da carico a secco, il più 'popoloso' nel settore navale, sia stato finora il meno propenso a investire nella tecnologia a doppio carburante. I dati di Clarksons Research mostrano che<...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Cotunav
Shipping

Cotunav avvia un nuovo servizio

LIVORNO – Cotunav la compagnia di navigazione cliente storico nel porto di Livorno rappresentato dall’agenzia marittima Austral di Francesca Scali, ha annunciato la imminente partenza di un nuovo servizio sulla…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi