LONDRA - Il trasporto a secco (dry bulk) si distingue tra i principali settori navali come il meno propenso a investire in nuove unità a propulsione ecologica. Secondo i dati di AXS Marine, raccolti anche dal sito specializzato splash247.com finora solo il 3% (915 navi) sono dotate di propulsione a doppio carburante nel totale mondiale che conta 30.487 navi. Le statistiche di AXS Marine evidenziano come il settore delle navi da carico a secco, il più 'popoloso' nel settore navale, sia stato finora il meno propenso a investire nella tecnologia a doppio carburante.
I dati di Clarksons Research mostrano che<...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Primo Tavolo interministeriale sulle conseguenze della crisi nel Mar Rosso sull’economia italiana
ROMA – Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, insieme al Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso,…
“Il fattore umano nella protezione del nostro mare”
LIVORNO – Si è svolto a Livorno, ospitato allo storico Hotel Palazzo, il convegno sul tema “Il fattore umano nella protezione del nostro mare”. Un momento di incontro, moderato dall’avvocato…
Cotunav avvia un nuovo servizio
LIVORNO – Cotunav la compagnia di navigazione cliente storico nel porto di Livorno rappresentato dall’agenzia marittima Austral di Francesca Scali, ha annunciato la imminente partenza di un nuovo servizio sulla…
Fincantieri, acquisizione per “Underwater Armament Systems” di Leonardo
TRIESTE – Fincantieri ha annunciato di aver deliberato in Consiglio di Amministrazione, e poi sottoscritto, un accordo per l’acquisizione da Leonardo S.p.A. (“Leonardo”) della linea di business “Underwater Armament Systems”…
d’Amico International Shipping S.A.: risultati 2024
LUSSEMBURGO – La d’Amico International Shipping S.A., leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, chiude i primi tre mesi dell’anno in modo positivo. “La…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica