Adm: “L’Italia appoggia la riforma dell’Unione doganale europea”

adm
ROMA - Anche l'Agenzia delle dogane e dei monopoli (Adm)si interroga sulla situazione geopolitica attuale. “Per nuove sfide, servono risposte comuni” è la sintesi che si crea di fronte agli scenari aperti dal conflitto russo-ucraino e dalla crescente minaccia del narcotraffico e della criminalità organizzata internazionale. “La risposta non può che essere comune e coordinata con gli altri partner europei” ha dichiarato il direttore dell’Ufficio Relazioni internazionali Adm, Andrea Mazzella, nell’ambito della tavola rotonda “Aree urbane, frontiere e security: un paradosso moderno”, tenutasi presso l’Ambasciata di Francia a Roma. “L’Italia appoggia con convinzione la riforma dell’Unione doganale europea e la nascita dell’Autorità doganale dell’Ue. Per affrontare nuove sfide...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar