Adm Livorno: le attività in porto del 2023

Livorno
LIVORNO - Il 70% dei sequestri di droga avviene nei porti dell’Ue. Italia compresa. Proprio in questi giorni per contrastare il fenomeno e le infiltrazioni criminali negli scali è stata lanciata l’Alleanza europea dei porti. A livello locale l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Livorno ha presentato i risultati delle operazioni svolte nel corso del 2023. Particolarmente significativi quelli nel settore della tutela del Made in Italy, della lotta al traffico di stupefacenti e di rifiuti. Grazie anche a un’attenta analisi dei rischi, sono stati sequestrati complessivamente 520 chilogrammi di cocaina pura occultata in diverse spedizioni effettuate nel corso dell’anno, quantitativo che avrebbe fruttato sul mercato dello spaccio oltre 35 milioni di euro. Le attività, effettuate in collaborazione con la Guardia di Finanza di Livorno...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi