Cibersolidarietà: l’Ue fa fronte comune contro le minacce informatiche

cibersolidarietà
BRUXELLES - L'hanno chiamata cibersolidarietà (Cyber ​​Solidarity Act). Riguarda la solidarietà a livello europeo per migliorare l’individuazione, la preparazione e la risposta alle minacce e agli incidenti informatici. A tal proposito la Commissione europea accoglie con favore l’accordo politico raggiunto tra il Parlamento e il Consiglio in relazione alla normativa proposta dalla stessa Commissione lo scorso Aprile. La normativa arriva in un momento cruciale per la cibersicurezza europea, in quanto il panorama delle minacce informatiche nell’Ue continua a risentire degli eventi geopolitici. Si tratta di mettere in campo tre azioni:
  1. La messa in opera di un sistema europeo di allerta per la cibersicurezza costituito da una rete di poli informatici nazionali e transfrontalieri che sfrutteranno strumenti e infrastrutture all’avanguardia, come l’intelligenza artificiale e metodi avanzati di analisi dei dati, per individuare rapidamente...
    Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

nautica
NauticaPorti

La Spezia, capitale della nautica

LA SPEZIA – “La Spezia si conferma capitale della nautica e di una industria innovativa, di eccellenza e tecnologia, anche nel campo del design”. Ne è convinto il presidente dell’AdSp…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar