Concentrarsi sulle opere pubbliche utili

ROMA - Le opere pubbliche in Italia «purtroppo lievitano come costi del 30-40% rispetto al progetto iniziale e sono state spesso oggetto di corruzione». A dirlo è il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, durante la trasmissione "Agorà", sottolineando che anche per questo motivo, «alcune opere pubbliche incompiute vanno lasciate da parte e semplicemente ridimensionate, altre vanno terminate». Secondo Delrio, «bisogna concentrarsi su quelle che hanno realmente un'utilità, un palasport da 5 mila posti in un Comune di 10 mila abitanti è chiaro che sia un'opera sproporzionata, cosa che alcuni Comuni e Regioni hanno fatto forse per promesse elettorali», ha aggiunto il ministro.
Mentre, il ponte sullo stretto di Messina, «discusso come fatto isolato è inutile, ma fa parte dell'impegno che l'Italia ha preso con il corridoio Napoli - Palermo e come un pezzo di un corridoio di potenziam...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi