Fossile – sostenibile: il gap di prezzo tra i combustibili per lo shipping si chiuderà nel 2035

ten-t combustibili
HELSINKI - Una nuova analisi di Wärtsilä mostra che il Sistema di Scambio delle Quote di Emissione dell'UE (EU ETS) e l'Iniziativa FuelEU Maritime chiuderanno il 'price gap', creando un piano politico per accelerare la transizione globale verso carburanti sostenibili. Secondo un nuovo rapporto presentato dal gruppo tecnologico Wärtsilä, i carburanti marittimi sostenibili potrebbero raggiungere la parità di costo con i combustibili fossili già nel 2035, con l'aiuto di politiche decisive sulle emissioni, come le tasse sul carbonio e i limiti sulle emissioni. Il rapporto, intitolato "Carburanti sostenibili per il trasporto marittimo entro il 2050 - i 3 elementi chiave del successo", rivela che Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

EDGE Group
Shipping

EDGE Group e Fincantieri: nasce MAESTRAL

ABU DHABI – Vale 400 milioni di euro l’ordine di 10 pattugliatori d’altura (OPV) tecnologicamente avanzati di 51 metri da parte delle Forze della Guardia Costiera degli Emirati Arabi Uniti…
esercitazione
Shipping

Mare Aperto 2024: Esercitazione Ispettiva Congiunta

CAGLIARI – Nell’ambito dell’esercitazione Mare Aperto 24 della Marina Militare, l’11 maggio si è tenuta un’attività addestrativa congiunta nel Mar Tirreno. All’evento hanno partecipato: M/V ROSA DEI VENTI, il mercantile…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar