Venezia e Chioggia: il presidente Di Blasio traccia una panoramica

adriatico venezia e
VENEZIA - Il presidente Fulvio Lino di Blasio, intervistato dall’agenzia Adnkronos ha affrontato alcune tematiche relative ai porti di sua competenza alla luce dello scenario mondiale attuale. Partendo dalla crisi del Mar Rosso il presidente ha sottolineato come questo rappresenti uno dei grandi shock che hanno interessato il sistema portuale in generale e quello veneto in particolare. “Per Venezia l'impatto è stato importante in termini di ritardi. Le navi, soprattutto quelle porta contenitori, che non hanno avuto la possibilità di transitare attraverso il Canale di Suez, hanno avuto un ritardo in media di 14 giorni rispetto al transito normale”. Fatto che, più che una diminuzione di traffici, ha comportato appunto un rallentamento. “Il calo è stato importante, per i contenitori, di circa il 35% a Gennaio. La s...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar