Nuova Diga di Genova: Anac solleva nuove criticità sull’affidamento senza gara

genova cassoni
ROMA - Il nuovo sguardo dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) sulla diga del porto di Genova ha sollevato nuove preoccupazioni riguardo alle procedure di affidamento dei lavori. Nonostante le controdeduzioni presentate, l'ANAC continua ad evidenziare criticità, tra cui l'affidamento senza gara e l'aggiornamento del prezziario. La possibile trasmissione della delibera alla Procura e alla Corte dei Conti potrebbe avere conseguenze significative. L'ANAC, in un documento di 48 pagine (QUI IL LINK PER LA CONSULTAZIONE INTEGRALE) sottolinea la sua competenza nell'esaminare il progetto e mette in luce varie criticità, tra cui l'assenza dei requisiti di urgenza per giustificare la procedura senza gara e i possibili conflitti di interesse legati alla nomina di Marco Rettighieri. Quest'ul...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

macfrut
Porti

Il porto di Ravenna a Macfrut 2024

RIMINI – Inaugurato alla Fiera di Rimini, alla presenza del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, la quarantunesima edizione di Macfrut, fiera internazionale della filiera dell’ortofrutta.…
Compagnia portuale Civitavecchia
Porti

127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – La festa per i 127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia, anche in ottica dell’annunciata e possibile riforma dei porti e in continuità con l’evento di Genova dello scorso…
DePortibus
Porti

DePortibus: domani la prima edizione a La Spezia

LA SPEZIA – “DePortibus-Il festival dei porti che collegano il mondo” è pronto a partire. L’evento, nella sua prima edizione, si svolgerà a La Spezia da domani a domenica, coinvolgendo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi