Ancona prepara le banchine per le crociere: 12 in più del 2023

crociere
ANCONA - La prima delle 60 toccate previste fino al 28 Ottobre per le navi da crociera a Ancona, sarà quella di venerdi 5 Aprile con Msc Lirica che aprirà ufficialmente la stagione 2024. Per un totale di 30 venerdi, la nave attraccherà in arrivo dall’isola greca di Santorini, con i suoi  274,9 metri di lunghezza e i crocieristi che scendendo dalla banchina 15, proprio di fronte al centro storico potranno visitare la città oppure usufruire delle escursioni organizzate nelle principali mete turistiche del territorio. Per questa prima toccata sono previsti 1.917 passeggeri di cui 245 s’imbarcheranno da Ancona per intraprendere il viaggio nell’itinerario nel mare Adriatico mentre 320 persone sbarcheranno. A bordo anche 720 persone dell’equipaggio. Il calendario di quest'anno per il porto di Ancona ha visto crescere notevolmente il numero di arrivi che nel 2023 furono 48, 12 in meno di quest'anno, con un totale di 87.827 crocieristi. Per Msc croc...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Turismo e crociere

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar