Entro Ottobre accordo programma su Livorno

FIRENZE - E' quasi tutto pronto per la firma dell'accordo di programma per il rilancio di Livorno. La Giunta regionale ha completato il percorso ed approvato ad Agosto il Piano di riconversione e riqualificazione industriale su cui a Luglio si erano già espressi il comitato di coordinamento e di controllo. Anche i comuni di Collesalvetti e Rosignano Marittimo hanno già dato il loro via libera. Per poter firmare l'accordo al ministero dello Sviluppo economico e procedere poi alla pubblicazione del bando da dieci milioni di Invitalia - il bando destinato alle imprese che si insediano nel territorio e che da gennaio potranno dunque presentare i loro progetti - si attende adesso l'approvazione del piano da parte del Comune di Livorno. L'obiettivo è firmare l'accordo di programma e fare uscire l'avviso entro la fine di Ottobre.
Il bando da dieci milioni di Invitalia riguarda in buona parte il manifatturiero, ma sarà aperto anche alle imprese turistich...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi