Cantieristica: Giappone supera Corea

Mitsubishi Cantiere 26 01 17LONDRA - Per la prima volta da 17 anni, i cantieri navali giapponesi hanno superato i concorrenti sudcoreani in termini di ordinativi.
Secondo la britannica Clarkson Research, infatti, i cantieri nipponici hanno totalizzato 20,6 milioni di tsl di ordini lo scorso Dicembre, a fronte dei 19,9 milioni tsl registrati dai coreani.
La Cina, che continua a mantenere il primato mondiale nella cantieristica, ha terminato il 2016 con circa 30 milioni di tsl nel proprio carnet di ordini; un anno fa il portafoglio ordini dei coreani era ben superiore a quello dei giapponesi, con 31,1 milioni tsl contro 25,6 tsl.
Dal canto loro i cantieri navali sudcoreani hanno registrato i dati più bassi dal 2003: il numero di contratti per nuove unità ha visto un calo dell' 87% tra G...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi