PANAMA - L'utilizzo delle unità portacontenitori "panamax", la tipologia di navi che hanno costituito fino ad oggi la spina dorsale del traffico marittimo container internazionale, continua a subire gli effetti dei tanti cambiamenti registrati nel settore durante gli ultimi due anni ed in particolare nel secondo semestre del 2016. E' un comparto - rileva Alphaliner nella sua più recente analisi settimanale - ancora «sotto assedio, sotto pressione, nonostante un massiccio ricorso alla rottamazione».
«Dal 2009 sono state dismesse 130 unità panamax, con capacità compresa tra i 4.000 e i 5.100. Negli ultimi quattro mesi sono state addirittura ben 44 quelle avviate alla demolizione. La flotta di portacontenitori panamax conta attualmente a livello...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto Trieste hub lungo Via della Seta
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica