Alitalia: Gubitosi incontra Calenda

ROMA - La rinegoziazione di alcuni contratti onerosi, il bando per le manifestazioni di interesse, i possibili tagli al costo del lavoro. Sono questi i dossier più urgenti sul tavolo dei commissari straordinari di Alitalia, il cui coordinatore Luigi Gubitosi ha fatto un primo punto della situazione con il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda.
Un incontro durato circa mezz'ora dal quale non sono trapelati dettagli, ma che è servito a mettere a fuoco le azioni dei prossimi giorni. A partire dal tema del personale, su cui Gubitosi ha già annunciato una soluzione «non indolore», e che sarà al centro del primo incontro mercoledì tra i commissari e i sindacati. A Gubitosi, Laghi e Paleari i rappresentanti dei lavoratori chiederanno innanzitutto di conoscere i dettagli della situazione economica della compagnia per capire meglio come intendano operare in questa fase e poter affrontare poi con questo quadro chiaro i nodi azi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi