Delegazione cinese visita porto Trieste

delegazione Cina porto Trieste 31 05 17TRIESTE - Una delegazione dell'Ambasciata della Repubblica popolare cinese in Italia ha visitato il porto di Trieste, nell'ambito di una missione organizzata dalla Regione Friuli Venezia Giulia. Il gruppo era composto da tre persone, tra cui il responsabile economico dell'ambasciata. Si è trattato di un primo contatto, di carattere interlocutorio, seguito all'incontro fra il premier italiano Paolo Gentiloni e il presidente cinese Xi Jinping, che ha indicato in Trieste e Genova i due terminali italiani del braccio marittimo della "Nuova Via della Seta".
La delegazione ha incontrato il vice presidente della Regione Fvg e assessore alle Attività produttive, Sergio Bolzonello. Si è svolta poi una riunione con il segretario generale dell'Autorit&...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…
Corridoio brennero 15 12 17
Archivio

Corridoio Brennero per connettere l’Italia

Siglato accordo Rfi e Interbrennero alla presenza di Delrio  TRENTO – “Il corridoio del Brennero per connettere l’Italia. Un’opportunità per il Trentino e per il Paese” è il tema del…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi