Atlantia entra nell’aeroporto di Bologna

BOLOGNA - Atlantia rileva il 29,38% del capitale di Aeroporto Guglielmo Marconi SpA, società quotata in borsa e concessionaria della gestione dell'aeroporto di Bologna. In particolare Atlantia acquisirà da Italian Airports l'11,53% del capitale a 15,50 per azione per un totale di 64,6 milioni e da San Lazzaro Investments Spain il 17,85% a 15,50 per azione per un totale di 99,9 milioni. L'investimento complessivo per Atlantia è quindi pari a 164,5 milioni.
Nel darne notizia, Atlantia sottolinea come gli accordi prevedano un meccanismo di integrazione parziale del prezzo qualora entro 18 mesi venisse promossa dal Gruppo un'offerta pubblica di acquisto o scambio sul titolo ad un prezzo superiore a quello riconosciuto il 3 Agosto, «eventualità attualmente non allo studio» precisa Atlantia.
L'aeroporto di Bologna è il sesto in Italia in termini di traffico passeggeri, pari a 7,7 milioni nel 2016.
Giorgio Tabellini, presi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi