Spediporto: revocato fermo Tir a Genova

GENOVA - «Con lo sciopero della logistica del trasporto merci e delle spedizioni e i blocchi ai varchi portuali, è tutto fermo. Ma abbiamo scampato un altro grosso problema. La disponibilità degli operatori a un confronto ha consentito la revoca del fermo dell'autotrasporto del 2 e 3 Novembre a Genova che sommandosi ai due giorni di sciopero e al mercoledì di festa avrebbe creato una situazione pesante: il porto sarebbe rimasto bloccato una settimana, con perdite ingentissime e disagi». Giampaolo Botta, direttore generale di Spediporto, l'associazione degli spedizionieri genovesi guarda il lato positivo della situazione: visto che lo sciopero ormai è avviato, almeno non si bloccheranno i Tir. Tra i rappresentanti delle imprese di autotrasporto e terminalisti, spedizionieri, agenti marittimi e Autorità di Sistema portuale, lunedì si è tenuto il primo faccia a faccia sui nodi che avevano portato a indire la protesta, a partire dai tempi lunghi di attesa per il carico delle merci. «C...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi