Anversa scelta per modernizzare porto Cotonou

ANVERSA - La Port of Antwerp International (Pai), società di consulenza e investimenti interamente controllata dall'Antwerp Port Authority, è stata scelta dal Consiglio dei ministri del Benin per modernizzare il porto di Cotonou. Questo porto è il cuore economico del Paese dell'Africa occidentale, gestendo un volume annuale di circa 12 milioni di tonnellate di merci. La locale Autorità portuale intende attivarsi per determinare un ulteriore sviluppo dello scalo nei prossimi anni, ma sia l'infrastruttura che l'organizzazione sono ritenute obsolete. Il Governo ha quindi deciso di esternalizzare temporaneamente la gestione del porto. «Siamo lieti che il governo del Benin abbia optato per l'esperienza e il know-how di Anversa», ha dichiarato Marc Van Peel, presidente della "Pai". «Con le nostre consociate Apec - Antwerp / Flanders Port Training Centre e Pai lavoriamo da molto tempo alla trasmissione e alla condivisione di conoscenze ed esperienze, al fine di rafforzare la rete mondial...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi