Napoli potrà ospitare mega fullcontainer

NAPOLI - Nel corso della conferenza stampa di fine anno, il presidente dell'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno Centrale, Pietro Spirito, ha annunciato che «il dragaggio del porto di Napoli finirà alla fine del 2018, ma già in estate potremo ospitare le grandi navi commerciali». «Già tra Maggio e Giugno - ha aggiunto il presidente - la prima parte dei lavori che riguardano il porto commerciale avrà già raggiunto risultati importanti, parlo della zona che oggi soffre di più, perché non può ospitare navi grandi e che invece comincerà a essere operativa in estate». I lavori di escavo dei fondali in corso al porto di Napoli prevedono il deposito dei materiali dragati nella vasca di colmata della darsena di Levante e costano 25 milioni e mezzo di euro. Per quanto riguarda il rifacimento del molo Beverello, Spirito ha annunciato: «partiremo con la gara tra Gennaio e l'inizio di Febbraio, appena avuta la comunicazione dal ministero dello sblocco per l'inutilizzo dei fondi». «Abb...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi