Barcellona premiata per i traffici con Marocco

BARCELLONA - La Camera di Commercio e Industria di Tangeri (Cecit) ha assegnato al porto di Barcellona il premio "Promotion of Spanish-Moroccan cooperation" per il suo impegno nello sviluppo dei traffici tra il Marocco e l'Europa. Il premio, che ha cadenza biennale, è il riconoscimento al lavoro del porto per il miglioramento delle relazioni tra Marocco ed Europa e, in particolare, per l'impegno e la partecipazione agli incontri ispano-marocchini organizzati annualmente dalla Cecit. La stessa Camera di Commercioo ha onoltre sottolineato il supporto fornito da Barcellona in questo ambito, offrendo agli importatori, esportatori ed agli operatori logistici delle valide, competitive e sostenibili soluzioni. In questo senso le linee regolari di short sea shipping offrono un risparmio di tempo e costi rispetto alle tradizionali connessioni stradali tra Barcellona e Marocco, con conseguente riduzione di emissioni nocive.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi