Concluso scarico Gnl alla “Fsru Toscana”

LIVORNO - Sabato scorso 30 Dicembre, si sono concluse con successo le operazioni di scarico di Gnl all'impianto di rigassificazione "Fsru Toscana". Circa 127.500 Mcliq di Gnl sono stati scaricati dalla nave metaniera "Methane Kari Elin", con capacità pari a 138.267 metri cubi. L'operazione fa seguito alla gara indetta da Olt Offshore Lng Toscana, nell'ambito della procedura per il servizio di Peak Shaving aggiudicata lo scorso 22 Novembre. Il gas, stoccato presso i serbatoi del terminale "Fsru Toscana", resterà a disposizione fino al 31 Marzo 2018. Come segnalato sul sito web dell'azienda, l'offerta di capacità di rigassificazione è garantita anche in concomitanza con il servizio di Peak Shaving. «Il Gnl scaricato per il servizio di Peak Shaving proviene da Trinidad e Tobago: tale dato riconferma il contributo che il Terminale fornisce alla diversificazione delle fonti di approvvigionamento di gas per il sistema italiano, sostiene Olt in un comunicato. Il Terminale può infatti ri...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar