GENOVA - Il gruppo genovese Fratelli Cosulich, attivo in diversi settori dell’industria marittima, ha chiuso il 2017 registrando un importante incremento dei volumi di bunker (carburante navale) commercializzati nei principali porti del mondo. In totale, lo scorso anno l’azienda ha raggiunto quota 5,7 milioni di tonnellate a livello globale, registrando un aumento del 19% rispetto ai dati relativi al 2016. Una parte considerevole di questo business, ormai consolidato per il gruppo Cosulich, ha origine a Singapore, dove lo scorso anno sono stati commercializzati 2,4 milioni di tonnellate di bunker, sui 5,7 milioni totali, e dove l’impresa opera non solo come trader ma anche come fornitore fisico di carburante alle navi, tramite una propria flotta di unità specializzate. Al momento Cosulich dispone, nel porto asiatico, di 6 bettoline, 3 di proprietà e altre 3 prese a noleggio, ma - come confermato dalla stessa società - è attualmente in corso una trattativa per acquisire un 7° mezzo, ...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fedespedi ricorre al Tar contro i contributi richiesti dall’ART
MILANO – Fedespedi non ci sta e avvia azioni legali a tutela della categoria ricorrendo al Tar del Piemonte con deposito della denuncia alla Commissione Europea. La motivazione: “Alla luce della…
Crisi del Mar Rosso: i costi di trasporto continuano ad aumentare
ROMA – Dopo cinque mesi di tensioni, due missioni navali e una pioggia di missili, la crisi nel Mar Rosso continua a tenere il mondo con il fiato sospeso. I…
La “Jolly Verde” la più grande nave nella flotta Ignazio Messina & C. S.p.A.
GENOVA – L’entrata della Jolly Verde, nave full container da 6.300 teu, nella flotta della Ignazio Messina & C. S.p.A. segna una pietra miliare nella storia, in rapido sviluppo, della…
d’Amico International Shipping S.A. acquista due nuove navi per 112 milioni di dollari
LUSSEMBURGO – d’Amico International Shipping S.A. società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, tramite la controllata operativa d’Amico Tankers D.A.C. attende due nuovi navi…
“Da Londra a Firenze: quando sull’Arno c’erano le navi”: il libro di Ruggero Chiosi
LIVORNO – L’autore, Ruggero Chiosi, nacque a Livorno nel secolo scorso. Ha vissuto a Firenze per quarant’anni e poi si è trasferito a Livorno per lavorare nel campo della logistica…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica