Ferrovie: Freccia Rossa Genova-Venezia

frecciarossa 1000
GENOVA - Il 27 febbraio sarà inaugurato un nuovo collegamento ferroviario diretto ”Freccia Rossa” Genova-Venezia e per la prima volta l’ammiraglia della flotta Fs sbarcherà in Liguria. Lo ha annunciato il governatore della Liguria Giovanni Toti stamani a margine della visita dell’arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco, alla sede della Regione Liguria per gli auguri di buon anno. «Il viaggio inaugurale partirà da Genova, a Venezia incontreremo il governatore Zaia per suggellare l’alleanza tra le due gloriose antiche Repubbliche marinare - ha detto Toti -. Un piccolo passo avanti ma fondamentale per le nostre Regioni, ci porta nell’era moderna delle ferrovie facendo sbarcare l’ammiraglia della flotta Fs in Liguria. Si andrà da Genova a Venezia senza cambiare a Milano, con un treno che partirà da Genova attorno alle 7 e che sarà a Milano in poco più di un’ora e venti minuti, e poi a Venezia» ha spiegato Toti che ha ribadito che il rinnovo del contratto di servizio con Tren...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

velista
Nautica

Genova: edizione 30 del Velista dell’Anno FIV

GENOVA – Sono cinque i finalisti della trentesima edizione del Velista dell’Anno FIV in programma il 27 Maggio a Genova: Ambrogio Beccaria, Mattia Cesana, Francesca Clapcich, Nicolò Renna, Ruggero Tita…
Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi