Fincantieri-Stx: Le Maire, cose avanzano al giusto ritmo

ROMA - Sull’accordo tra Fincatieri e Stx France «le cose avanzano al ritmo giusto, l’obiettivo resta quello di avere alla fine un gigante industriale del settore, che abbia una dimensione europea e possa essere un leader mondiale nella costruzione navale», ha detto il ministro dell’Economia francese, Bruno Le Maire, a margine del Business Forum Confindustria-Medef aggiungendo che per l’alleanza tra Fincantieri e Naval Group per la cantieristica militare «tornerò a Roma la prossima settimana con il ministro della Difesa francese che segue questo dossier, così avrò la fortuna di andare due volte a Roma in otto giorni». Anche su questo versante «le cose vanno avanti» e Le Maire accompagnerà il ministro della Difesa francese «proprio per dimostrare tutta l’importanza che diamo alla questione, anche per quanto riguarda il settore industriale militare abbiamo una cooperazione da costruire che ci darà la forza a livello europeo di competere con gli altri campioni mondiali», ha concluso. ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi