ROMA - «Abbiamo dato mandato di partire con l'azione legale. Siamo sempre alla solita storia, sono stanco di essere preso in giro».
Questa la decisione presa sulla vertenza Aferpi, annunciata dal ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, direttamente ai lavoratori Aferpi presenti fuori dal ministero al termine dell'incontro con i vertici di Cevital. Calenda e la vice ministro Teresa Bellanova hanno ricevuto al Mise il Ceo di Cevital, Issad Rebrab e l'ad Said Benikene, per fare il punto sullo stato di attuazione degli impegni assunti rispetto al complesso industriale di Piombino. Come noto, lo scorso 30 Giugno è stato firmato tra il gruppo Cevital e il commissario straordinario della Lucchini un addendum al contratto di compravendita che prevedeva la prosecuzione per ulteriori due anni del regime di sorveglianza del ministero sull'attuazione della vendita; la rimodulazione temporale degli obblighi di Aferpi, con un primo step che prevedeva la ripresa dell'attività di laminaz...
Condividi l’articolo
Tags: Archivio
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto Trieste hub lungo Via della Seta
TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
DUBAI – Incontro nei giorni scorsi nel centro direzionale della Free Zone di Jebel Alì tra il presidente ed amministratore delegato del gruppo Dp World, il sultano Ahmed Bin Sulayem,…
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
ANCONA – Al porto di Ancona, Babbo Natale arriva dal mare e lo fa addirittura in sup e in canoa. Domenica 17 Dicembre, dalle 10, nel bacino del porto di…
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica