Nuovo servizio diretto Salerno – America Centrale

NAPOLI - Il Gruppo Gallozzi ha annunciato l’avvio di un nuovo collegamento diretto tra il porto di Salerno e gli scali marittimi caraibici dell’America Centrale. La nuova linea che avrà cadenza settimanale consentirà di raggiungere i porti di Cartagena (Colombia), Puerto Moin (Costa Rica) e Manzanillo (Panama), con tempi di transito velocissimi per queste tre destinazioni. Nello specifico: saranno necessari 17 giorni per arrivare a Cartagena, 20 per Puerto Moin e 23 per Manzanillo. La nuova linea è specializzata nel particolare traffico dei contenitori refrigerati il cui carico è costituito principalmente da frutta esotica fresca (banane, ananas, etc). Si tratta di un servizio rispetto al quale il quale il porto di Salerno ed il Salerno Container Terminal (Sct) hanno maturato una notevole esperienza attraverso l’operatività di un’infrastruttura dedicata alla gestione dei carichi a temperatura controllata. Ma le navi utilizzate su questa relazione commerciale trasporteranno, sia in...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi