Siglata partnership tra DNV GL e VeChain

MILANO - DNV GL e VeChain hanno siglato una partnership per l’utilizzo della tecnologia blockchain con l’obiettivo di rendere sempre più trasparenti le informazioni su prodotti e fornitori, aumentando significativamente l’efficienza della supply chain. DNV GL offre servizi di assurance ed è uno degli enti di certificazione tra i leader a livello internazionale. DNV GL adotterà progressivamente la blockchain per aiutare le imprese a rendere più trasparenti e tracciabili i loro prodotti, dalla fabbrica al consumatore finale. Tra le prime realtà a utilizzare la tecnologia al di fuori del fintech, VeChain è pioniera nell’utilizzo della blockchain e controlla la principale piattaforma pubblica di blockchain per prodotti e informazioni. Le aziende spesso si affidano a terze parti indipendenti, come DNV GL, per gestire complessità e rischi lungo la supply chain e al contempo garantire la conformità agli standard di settore e alle richieste degli stakeholder, che possono riguardare am...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…
LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi