Stop agli ostacoli sugli acquisti transfrontalieri

STRASBURGO - Il servizio stampa del Parlamento europeo ha inviato una nota «Acquisti online: stop agli ostacoli sugli acquisti transfrontalieri». Nel testo si fanno una serie di precisazioni: - i commercianti dovranno trattare gli acquirenti di altri paesi come quelli locali, garantendo accesso agli stessi prezzi; - i consumatori potranno fare acquisti online su qualsiasi sito nell’Ue, senza essere automaticamente bloccati o reindirizzati - nel 63% dei siti web esaminati in un sondaggio non si consente agli acquirenti di acquistare se provengono da un altro Paese Ue Gli acquirenti online, prosegue il testo, avranno un accesso transfrontaliero più agevole a prodotti, prenotazioni alberghiere, noleggio auto, festival musicali o biglietti per parchi di divertimento. Le nuove norme, approvate in via definitiva, vieteranno il ”geoblocking” degli acquirenti che navigano su siti web di un altro Paese dell’Ue e quindi consentiranno a tutti i cittadini Ue di scegliere in quali siti...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi