Giachino – De Girolamo: ridare dignità all’autotrasporto

BOLOGNA - «Con Forza Italia i trasporti e la logistica saranno prioritari». Così si sono espressi Mino Giachino e l’on. Nunzia De Girolamo, candidata in Emilia per la stessa formazione politica, durante un incontro a Bologna con i vertici di Federtrasporti. «In questi anni i problemi dell’autotrasporto sono stati messi in secondo piano, molte norme non attuate, pochi i controlli sui mezzi pesanti esteri, incapacità di migliorare le norme sulla sicurezza stradale, diminuiti gli investimenti nelle infrastrutture portuali, fondamentali per la domanda di trasporto, dalla terza corsia della Venezia-Trieste alla Gronda autostradale di Genova. I maggiori problemi del settore, hanno detto ancora Giachino e De Girolamo, sono i tempi di pagamento che superano mediamente i 100 giorni, la mancanza di autisti frutto dell’ assenza di una politica industriale per un settore strategico che deve affrontare la sfida dei mercati e dell’e-commerce. Il settore ha bisogno di riprendere le politiche pr...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi