Replica alla Filt Cgil la ”Atgt” di Gioia Tauro

GIOIA TAURO - Riguardo alla denuncia lanciata dalla Filt - Cgil riguardante l’attività di personale non accreditato nello scalo marittimo di di Gioa Tauro, di cui abbiamo dato conto nella nostra edizione di lunedì, importanti osservazioni e puntualizzazioni a chiarimento della questione sollevata - che riportiamo integralmente di seguito - giungono da Francesco De Bonis, amministratore delegato della società “Atgt” (Auto Terminal Gioia Tauro) che nel porto calabrese svolgono operazioni di sbarco imbarco di automobili. «Intanto – spiega De Bonis - mi preme sottolineare che la “denuncia” è venuta unicamente dalla Filt Cgil, senza alcun coinvolgimento né partecipazione di altre sigle sindacali. L’agenzia del lavoro portuale costituita a Gioia Tauro, che secondo i sindacati avremmo dovuto chiamare per lo svolgimento di operazioni di sbarco imbarco delle auto, è composta da circa trecentocinquanta addetti ex Mct (Medcenter Container Terminal) terminal contenitori della Contship. S...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi