Neve e caos in Gb, tre aeroporti chiusi

neve a Londra
LONDRA - Neve e freddo continuano a imperversare anche sul Regno Unito, sulla coda della perturbazione di origine siberiana che investe l'Europa e non solo. Londra è stata imbiancata dalle nevicate ripetute, mentre l'allerta meteo di colore arancione per il gelo più intenso si sposta verso nord, dall'Inghilterra nord-orientale e dalle East Midlands, fino alla Scozia e all'Irlanda. Alcuni tabloid parlano di vittime come conseguenza indiretta del freddo, ma mancano conferme delle autorità. Nessun dubbio invece sui disagi diffusi e sul caos ai trasporti: resta difficile la circolazione stradale in varie regioni e quella ferroviaria con treni in ritardo o cancellati anche oggi lungo diverse linee. Mentre incomincia a farsi più pesante pure il contraccolpo sugli aeroporti: chiusi temporaneamente gli scali di London City, di Glasgow e di Newcastle, mentre altrove (in particolare a Edimburgo) i voli sono a rilento e a singhiozzo. Chiusura confermata infine per centinaia di scuole.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi