Marina militare: “Borsini” e “Libra” in Calabria

Marina militare nave Libra
CATANZARO - La Marina militare rende noto che da venerdì 9 a domenica 11 marzo, al termine dell'addestramento di periodo svolto in questi giorni con l'obiettivo di mantenere elevato lo standard di capacità delle unità della Squadra navale, il pattugliatore di squadra Comandante Borsini e il pattugliatore d'altura Libra sosteranno, rispettivamente, nei porto di Crotone di Reggio Calabria. Nave Borsini, varata nel 2001, è la seconda delle 4 unità che costituiscono la classe "Comandanti" ed il suo abituale porto di assegnazione è Augusta (Siracusa). L'unità navale per le sue caratteristiche costituisce, operativamente, l'elemento mobile di superficie di un dispositivo aeronavale di sorveglianza di piccola o ampia dimensione con molteplici compiti nell'ambito della difesa e salvaguardia del territorio nazionale. Nave Libra, seconda unità della classe "Costellazioni prima serie", è stata varata nel 1988 nei cantieri navali di Muggiano Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi