Trump: dazi con flessibilità per amici Usa

Trump
WASHINGTON - Donald Trump ha annunciato su Twitter un incontro alla Casa Bianca alle 15.30 (21.30 in Italia) sui dazi promettendo flessibilità ai veri amici degli Usa. «Aspetto impazientemente l’incontro delle 3.30 pm oggi alla Casa Bianca. Dobbiamo proteggere e rafforzare la nostra industria dell’acciaio e dell’alluminio e nello stesso tempo mostrare grande flessibilità e cooperazione verso quelli che sono i veri amici e ci trattano equamente sia sul piano commerciale che militare», ha scritto. Per ora, secondo il Washington Post, Trump intenderebbe concedere una esenzione temporanea di 30 giorni dei dazi su acciaio e alluminio a Canada e Messico, prorogabile sulla base dei progressi della rinegoziazione del Nafta, l’accordo di libero commercio fra i tre Paesi. Ieri pero’ la portavoce della Casa Bianca Sarah Sanders aveva ipotizzato anche altri Paesi, senza fornire dettagli. Mentre il l New York Times riporta che undici Paesi, fra i quali alcuni dei maggiori alleati americani...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

velista
Nautica

Genova: edizione 30 del Velista dell’Anno FIV

GENOVA – Sono cinque i finalisti della trentesima edizione del Velista dell’Anno FIV in programma il 27 Maggio a Genova: Ambrogio Beccaria, Mattia Cesana, Francesca Clapcich, Nicolò Renna, Ruggero Tita…
Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi