Bce pronta a fronteggiare shock da referendum

MarioDraghi VitorConstancioROMA - L'esito delle votazioni statunitensi e l'annunciato cambiamento nelle politiche monetarie e fiscali del presidente eletto Donald Trump non fa dormire sogni tranquilli ai piani alti della Banca Centrale Europea. L'istituto di Francoforte sottolinea l' «aumento dei rischi di correzioni sui mercati legati all'incertezza politica ed alle attese modifiche delle politiche Usa», ma si mostra attento anche alla questione italiana e all'esito del referendum. La Banca Centrale è pronta a reagire ad ogni «shock economico» che potrebbe derivare dall'esito del referendum, ha detto il vice presidente Vitor Constancio: «è il tipo di incertezza politica che potrebbe provocare o meno uno shock sui mercati finanziari» e «a seconda del grado dell...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi