Sbarcata a Vado Ligure una delle piú grandi gru al mondo

VADO LIGURE – Apm Terminals Vado Ligure, attraverso la controllata Reefer Terminal Spa, puo’ oggi vantare un nuovo importante risultato nella movimentazione di impianti complessi. Grazie al suo ”know how” e alle sue efficienti strutture, il terminal vadese è stato infatti scelto per lo sbarco di un gigante come la gru Demag CC6800. Questa tipologia di gru è una delle più grandi a livello globale, ne esistono infatti soltanto 13 in tutto il mondo con una portata di questo livello. La Demag CC6800 si caratterizza per la sua impressionante capacità di sollevamento (1200 tonnellate da ferma e circa 1000 in movimento) e per la sua mole, peculiarità che hanno reso alquanto delicate le procedure di sbarco. La gru, di proprietà di Vernazza Autogru, è arrivata a Vado Ligure dal porto di Mantyluoto, in Finlandia, smontata in quasi 100 pezzi. Particolare soddisfazione per Apm Terminals Vado Ligure, un’azienda e un Gruppo che pongono sempre al centro del proprio business l’eccellenz...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi