Aumenta del 25% il traffico teu a Jacksonville

Jacksonville
JACKSONVILLE - Nel mese di Febbraio, il volume dei contenitori movimentanti nel porto di Jacksonville è aumentato del 25% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Secondo le statistiche rese note dalla Jacksonville Port Authority (Jaxport), a Febbraio di quest’anno sono stati 100.346 i teu transitati sulle banchine dello scalo della Florida, mentre a Febbraio 2017 furono 80.412. I risultato è stato raggiunto principalmente grazie all’incremento degli scambi commerciali con l’Asia, risultati in aumento del 15% rispetto allo scorso febbraio con 34.550 teu lavorati durante il mese in esame. Negli ultimi cinque anni, Jaxport ha registrato una crescita media del 21% su base annua dei volumi di container asiatici. Inoltre, sempre a Febbraio di quest’anno, sono iniziati i lavori di dragaggio previsti da un progetto federale, allo scopo di portare a 47 piedi la profondità del canale di accesso al porto, consentendo così l’ingresso anche alle navi più grandi, con maggior pescaggi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar