Arcelor annuncia cessione di cinque impianti tra cui Piombino

Arcelor
LIVORNO - Arcelor Mittal ha presentato un pacchetto di cessioni per rispondere alle preoccupazioni sollevate dalla Commissione europea in merito all’acquisizione dell’ Ilva, durante la sua revisione. Il pacchetto proposto riguarda: Arcelor Mittal Piombino, l’unico stabilimento siderurgico di acciaio della società in Italia; Arcelor Mittal Galati, Romania; Arcelor Mittal Skopje, Macedonia; Arcelor Mittal Ostrava, Repubblica Ceca; Arcelor Mittal Dudelange, Lussemburgo. Oltre alle linee di zincatura a caldo 4 e 5 a Flemalle; linee di confezionamento a caldo, decapaggio, laminazione a freddo e in stagno a Tilleur, tutte a Liegi, in Belgio. La proposta di vendere tali asset, precisa in un una nota Arcelor Mittal, rimane soggetta al riesame e all’approvazione finali da parte della Commissione europea che dovrebbe raggiungere una decisione definitiva sul caso entro il 23 Maggio 2018. Ma sono soggette anche alla conclusione dei processi di informazione e consultazione con i consig...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi