Bureau Veritas nella grande distribuzione italiana

distribuzione
MILANO - Bilancio al di sopra di qualsiasi più rosea aspettativa per la strategia attuata, in un ruolo assolutamente pionieristico nel settore della grande distribuzione organizzata, da Coop Alleanza 3.0, nel campo del risparmio energetico e di una gestione razionalizzata dei consumi nell’ambito dell’energy management. A quattro anni di distanza, la decisione della allora Coop Adriatica, oggi Coop Alleanza 3.0, che prima nella grande distribuzione organizzata, e quindi in grande anticipo rispetto a una consapevolezza maturata in questi anni, si è dotata di un SGE (Sistema Gestione Energia) ai sensi dello standard internazionale ISO 50001, certificandosi nel 2014 con Bureau Veritas, si è rivelata vincente. Favorendo cioè all’interno di Coop Alleanza 3.0 lo sviluppo di nuove tecnologie, soprattutto digitali (attraverso modelli, piattaforme di varia natura, sensoristica avanzata, ecc.), e implementando quella cabina di regia che è alla base della norma tecnica internazionale ISO 500...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi