Bureau Veritas potenzia politica acquisizioni

MILANO - Primo trimestre in positivo dello 0,2% per Bureau Veritas in confronto con il corrispondente periodo dell'anno precedente. Per il 2016 trovano quindi conferma le previsioni di una crescita del fatturato fra l'1 e il 3% con una progressiva accelerazione nella seconda parte dell'anno e un margine operativo fra il 16,5 e il 17%.
Il fatturato nel primo trimestre è stato di 1,06 miliardi, con una forte crescita nel settore ispettivo (+ 2,6%) e delle costruzioni (+ 2,1%). In flessione il settore industry condizionato negativamente dal mercato oil & gas.
Chiave di volta continua a essere una politica mirata di acquisizioni di qualità in grado di generare cash flow. Nel settore Marine e Offshore, Bureau Veritas ha annunciato in Marzo una partnership strategica con Dassault Systemes e in questo mese di Maggio ha completato l'acquisizione di TMC. Nel settore delle costruzioni sono andate in porto le acquisizioni di Chongqing Liansheng in Cina e di HCD...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi