Italia torna in Top 10 attrattività investitori esteri

esteri
ROMA - Il rapporto 2018 su flussi globali di investimenti diretti esteri, pubblicato dalla società di consulenza americana AT Kearney, promuove l’Italia, che ritorna per la prima volta dal 2004 nella Top 10 dei Paesi più attrattivi per gli investitori stranieri. Si legge in una nota diffusa oggi dal ministero dello Sviluppo economico. Dal 1998, la società AT Kearney analizza i trend degli investimenti a livello globale basandosi non solo su dati economico-finanziari analitici ma soprattutto tenendo conto delle decisioni effettive di investimento di una vasta platea di operatori internazionali. Per il 2018, A.T. Kearney ha sondato più di 500 senior executives delle principali corporation mondiali dei diversi settori e, grazie ai dati raccolti, ha stilato il ”FDI Confidence Index”, una classifica dei 25 Paesi più attrattivi per gli investimenti diretti esteri per il prossimo triennio. Il Mise evidenzia poi che ”FDI Confidence Index” vede di nuovo gli Stati Uniti al primo posto (...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi