Appalto fregate in Australia: valutata l’offerta Fincantieri

Fregata fremm
SIDNEY - Fra i tre concorrenti nella gara d’appalto da circa 23,5 miliardi di euro per la costruzione di nove fregate, le offerte dell’italiana Fincantieri e della britannica BAE Systems sono state valutate dall’Australian Strategic Policy Institute come dotate di maggiore capacità nella lotta antisommergibili. La spagnola Navantia, terza concorrente è stata però identificata come l’opzione meno rischiosa, e probabilmente meno costosa. Mentre si attende fra poche settimane una decisione fra le offerte per il programma detto Future Frigate, che ha il compito di rinnovare la flotta militare australiana, l’Istituto ha valutato le tre offerte in termini di performance, rischi del progetto, strategia industriale e costo. Le fregate di classe FREMM (Fregate Europee Multi-Missione) della Fincantieri sono descritte come "un design relativamente nuovo ma provato" e ben adatte a un ruolo specifico di lotta antisommergibili. La classe FREMM offre il vantaggio di essere già in servizio e ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

velista
Nautica

Genova: edizione 30 del Velista dell’Anno FIV

GENOVA – Sono cinque i finalisti della trentesima edizione del Velista dell’Anno FIV in programma il 27 Maggio a Genova: Ambrogio Beccaria, Mattia Cesana, Francesca Clapcich, Nicolò Renna, Ruggero Tita…
Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi