Pianificazione energetica, logistica e porti: convegno al Propeller

Maria_Gloria_Giani-convegno Propeller club port of Leghorn
LIVORNO - L’interazione tra risparmio energetico, combustibili verdi, catena logistica e trasporti, sarà al centro di un convegno organizzato dall’International Propeller Club Port of Leghorn. Sul tema “Pianificazione energetica, ambientale e portualità”, lunedì 28 maggio si riuniranno i massimi rappresentanti dell’Armamento Italiano, esperti europei, imprenditori e operatori del settore per tratteggiare dinamiche evolutive e casi di applicazione pratica delle tecnologie green al sistema portuale. “Le normative europee, la presenza di aziende chiave nel settore GNL e una sinergia tra tutti i portatori di interesse – spiega la presidente Propeller Maria Gloria Giani Pollastrini – ci offrono l’opportunità di muoverci in anticipo e collocare il settore portuale in una filiera che unisca l’utilizzo di tecnologie green con una logistica che collega navi a bassa emissione, ferrovie e trazione elettrica per i tratti più brevi. Nello scorso incontro abbiamo parlato di economia circola...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

velista
Nautica

Genova: edizione 30 del Velista dell’Anno FIV

GENOVA – Sono cinque i finalisti della trentesima edizione del Velista dell’Anno FIV in programma il 27 Maggio a Genova: Ambrogio Beccaria, Mattia Cesana, Francesca Clapcich, Nicolò Renna, Ruggero Tita…
Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi