Pronti a distribuire energia elettrica a Piombino

Jsw Steel Italy Piombino energia elettrica irpet rilancio
PIOMBINO - L’AdSp del Mar Tirreno Settentrionale si prepara a distribuire energia elettrica ad alta tensione in porto. Si tratterebbe della prima volta che una Port Authority fornisce all’utenza un servizio di questo tipo. Parola del presidente Stefano Corsini, che in occasione del convegno organizzato dal Propeller Club di Livorno ha parlato delle prospettive di sviluppo dello scalo piombinese. “L’Autorità portuale, quale ente di pianificazione, ha l’onere nell’ambito delle previsioni del PRP di stimare le prevedibili evoluzioni dei fabbisogni di energia elettrica”, ha dichiarato, aggiungendo che se è vero che Terna è e rimane il gestore della rete di trasporto nazionale fino ai confini dell’ambito portuale, l’Authority può invece distribuire energia a titolo oneroso dal punto di interfaccia con l’impianto del gestore nazionale sino alle aree dei concessionari che ne facciano richiesta. Tra questi ci sarebbe sicuramente General Electric, che avrà bisogno di energia ad alta tens...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi