Corridoio Reno-Alpi: il commento di Signorini e Wojciechowski

Signorini_savona
BRUXELLES - Il presidente del Sistema portuale del Mar Ligure Occidentale Paolo Emilio Signorini è intervenuto ieri alla conferenza 2018 del Corridoio Reno-Alpi che si è tenuta al Comitato delle Regioni di Bruxelles. Signorini ha portato la voce del porto di Genova, accesso del Corridoio nel Mediterraneo. “Siamo oramai entrati in una fase pienamente realizzativa del Corridoio Reno-Alpi - ha dichiarato - il più importante corridoio europeo in termini di Pil e popolazione dell’Unione. Genova è uno dei due estremi del Corridoio, la porta di accesso da Sud. Insieme agli svizzeri, ai tedeschi, agli olandesi e ai belgi stiamo realizzando investimenti ferroviari, portuali, interportuali e stradali cospicui. Tutti noi abbiamo in mente la data del 2022-2023 in cui avremo finalmente una ferrovia completamente pianeggiante da Genova fino a Rotterdam. Questo è il nostro orizzonte e il nostro obiettivo. Sappiamo però che, perché ciò si realizzi, dobbiamo presidiare e fare sì che imprevist...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi