De Monte sul Brennero: danno per lavoratori

battaglia brennero decreto Genova
BRUXELLES - Va avanti la questione Brennero che ancora non sembra giungere a una conclusione vicina. A pochi giorni dal suo intervento perchè il ministro Toninelli dia risposte alle tante richieste dell'autotrasporto italiano, l'’eurodeputata del Pd, vice capo delegazione italiana nel gruppo S&D, Isabella De Monte, torna a sottolineare la difficoltà che stanno vivendo lavoratori e imprese del settore trasporti. Ieri la De Monte, a Bruxelles, è intervenuta in commissione Trasporti e turismo sottoponendo alcune domande al ministro dei Trasporti austriaco Norbert Hofer in tema di migrazioni e controlli alle frontiere. "Chiudere i confini sarebbe un errore colossale a danno delle imprese e dei lavoratori" ha detto. "Mi auguro che Vienna non decida di sacrificare chi lavora sull’altare dell’ideologia. A Bruxelles speravo di ottenere risposte più chiare, ma l’ambiguità continua e fa ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi