Porto di Carrara spa: incontro in Regione

Porto di Carrara spa
FIRENZE – È stata la vertenza della Porto di Carrara spa e dei 35 licenziamenti annunciati dall’azienda, al centro dell’incontro convocato dal consigliere per il lavoro Gianfranco Simoncini e le organizzazioni sindacali e al quale ha partecipato anche il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale. Le organizzazioni sindacali hanno illustrato lo stato del confronto con l’azienda, rilevando una contraddizione fra l’ipotesi dei licenziamenti e il fatto che in queste settimane vi è stato, da parte della società Porto di Carrara un ampio ricorso a manodopera per il lavoro portuale temporaneo con l’articolo 17. Nel corso della riunione si è preso atto del fatto che esistono i presupposti, anche sulla base della disponibilità della ditta Perioli di assumere una parte dei lavoratori per gestire la nuova concessione demaniale, per chiudere la vertenza senza costi sociali. Preso atto che per il prossimo 24 Luglio l’Autorità di Sistema portuale ha convocato un incontro con le due aziend...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi